domenica 12 dicembre 2021

Cosa accadrà nel 2022. Le nuove profezie

 Profezie, previsioni e oroscopi del 2022

Rune vichinghe


Siamo a fine anno, il periodo in cui si fanno i bilanci e si fanno propositi per l'avvenire. 
Sogni, speranze, desideri che ripetiamo, come da tradizione a ogni chiusura di anno.

Gesti scaramantici, lenticchie, chicchi d'uva, baci sotto al vischio, ognuno ha il suo rito preferito, la sua usanza porta fortuna.

La fine dell'anno è anche il periodo in cui si tenta la fortuna al gioco e per questo vi voglio segnalare quai sono i numeri per le festività di Natale (copia e gioca)  e quelli per Capodanno (copia e gioca)

All'inizio del nuovo anno ci piace anche ascoltare le previsioni e gli oroscopi. Ci preme di conoscere in anticipo cosa avverrà, se i nostri sogni si avvereranno, se la fortuna ci bacerà, se incontreremo l'amore della nostra vita o se la nostra carriera avrà quella svolta da sempre agognata.

La voglia di futuro dell'uomo nella Storia

tarocchi


Questa voglia di conoscere il futuro è più forte oggi perché gli avvenimenti legati alla pandemia hanno provocato un senso di incertezza globale anche se il vaticinio, le previsioni sul domani hanno sempre affascinato l'uomo.

I Vichinghi consultavano le rune, i druidi predivano il futuro in Gallia, così come i Maghi in  Persia e i   Caldei in Siria .

L'oracolo di Delfi lo abbiamo ben in mente dallo studio, così come Cassandra.

L'uomo vuole conoscere il suo futuro ed è portato a credere che vi sia modo o maniera per conoscerlo prima del tempo.

Che la divinazione sia diffusa ancora oggi credo sia un dato noto a tutti, ma vediamo quali sono le revisioni che girano in rete per il 2022

Le profezie di Baba Vanga

La profezia più funesta è quella di Baba Vanga la veggente bulgara, morta nel 1996 che pare abbia previsto per il 2022 gravi sciagure, una nuova pandemia e disatri naturali. La veggente, però non ha lasciato nulla di scritto quindi non si sa  a chi mai avesse confidato le sue previsioni.

Le profezie di Malachia

C'è poi la profezia di Malachia secondo cui Francesco sarebbe il penultimo Papa prima della dissoluzione della Chiesa Cattolica e del mondo.

Nostradamus

Passiamo al più famoso dei profeti, Nostradamus e alle sue quartine profetiche. Per il 2022 Nostradamus avrebbe predetto eventi atmosferici estremi e un disastroso terremoto in Giappone.
Inoltre Nostradamus avrebbe predettto per il 2022 la fine dell'Unione Europea e un conflitto avente al centro Parigi che dovrebbe essere isolata dal resto del mondo.

Ci salveremo dalle disgrazie o dai profeti?

Continua a leggere



blog comments powered by Disqus