Preferisco avere una goccia di fortuna che una botte di saggezza
Diogene il cinico
Ecco i numeri da giocare al lotto per Capodanno
Siamo quasi giunti alla fine dell'anno. E' tempo di bilanci e di nuovi propositi e perché no sperare che la fortuna ci assista nelle nostre cose.
Uno dei desideri che ci portiamo appresso è quello di diventare ricchi, magari con un bel colpo di fortuna in una lotteria o nel gioco più praticato dagli Italiani: il lotto.
Uno dei desideri che ci portiamo appresso è quello di diventare ricchi, magari con un bel colpo di fortuna in una lotteria o nel gioco più praticato dagli Italiani: il lotto.
I numeri del lotto per Capodanno
Ogni periodo dell'anno ha i suoi numeri fortunati e a questa consuetudine non sfugge il Capodanno.
Senza perdere ulteriore tempo in preamboli inutili ecco i numeri fortunati che vi potranno far passare un ottimo inizio d'anno senza nemmeno abbuffarvi di lenticchie ( che comunque sono buone e da portare a tavola a Capodanno).
Il primo numero
Il primo numero da giocare è sicuramente l'1. Capodanno è il simbolo di eccellenza dell'inizio, del ricominciare a contare, del futuro e del nuovo anno che sta per cominciare.
Insomma l'1 non può proprio mancare nella vostra cinquina fortunata di Capodanno.
Il secondo numero
Il secondo numero fortunato per il Capodanno è il 39 che nella smorfia napoletana simboleggia il sogno.
Il Capodanno, infatti è legato ai nuovi sogni, alle nuove prospettive, alla realizzazione dei nostri desideri, alle nostre speranze e il 39 è il numero giusto.
Il terzo numero
Terzo numero da giocare al lotto per Capodanno è il 22. Come non giocare il numero del nuovo anno? Entriamo nel 2022 (cavolo cme passa il tempo!) ed è giusto dare a questo numero lo spazio nella nostra cinquina fortunata per il nuovo anno.
Passiamo al quarto numero.
20 è il simbolo della festa, dell'allegria. Il Capodanno nelle nostre case è stappare la bottiglia di spumante, festeggiare, brindare, abbracciarsi. Il numero 20 racchiuede in sè tutti questi significati festaioli per cui non può proprio mancare nella cinquina che speriamo ci faccia diventare ricchi.
Il quinto e ultimo numero
L'ultimo numero è 87. Questo numero sembra un vero e proprio intruso in una cinquina di Capodanno perché nella smorfia napoletana sono i pidocchi, con significato esteso di miseria e di sporcizia. Come entra allora a far parte dlla cinquina di Capodanno il numero 87?
Si tratta del classico numero per antitesi. La ricchezza di un'eventuale cinquina vorrebbe significare la fine della miseria per cui l'87 ci sta a meraviglia, senza contare che tra i suoi significati c'è anche il brindisi che è una connotazione peculiare del Capodanno.
Mettiamo insieme i nostri numeri di Capodanno con l'augurio che veramente possano farsi svoltare e poratre quei soldini che sempre servono.