La famiglia dei record con 22 figli
Il decremento demografico
Nel mondo occidentale e in Italia in particolare si assiste a un progressivo decremento demografico.
Le ragioni sono prevalentemente sociali. I giovano hanno notevoli difficoltà a trovare un lavoro stabile e ben remunerato. La società incentrata poi sul divertimento, sull'egoismo, sulla soddisfazione di bisogni personali non incentiva la costruzione di una famiglia che significa sacrifici e perdità di libertà.
Lo Stato Italiano poi non aiuta per nente le giovani coppie, alle prese con spese extra di asili nido e beby sitter che non sempre si possosno permettere e anche l'istituzione di nonni è in crisi.
La famiglia Randford
Senza voler fare analisi sociologiche spicciole e prive di dati colpisce la storia della famiglia Randford di Lancaster in Inghilterra che è composta da papà Noel, mamma Sue e da ben 22 figli.
I media britannici si sono spesso occupati spesso di questa famiglia, fuori dagli schemi e la loro storia puntualmente viene riproposta durante le feste di Natale.
La famiglia Randford, infatti deve spendere un capitale per fare i regali di Natale ai figli.
Le incursioni nella privacy di Randford sono frequenti con l'illustrazione delle abitudini familiari, degli spazi in cui le 24 persone si devono muovere o dell'organizzazione che la prolifica coppia ha messo in piedi.
I due coniugi hanno dichiarato che la famiglia non crescerà più e che non vi saranno nuovi figli!
La bella e numerosissima famigliola accetta aiuti dalla comunità e approfitta di questi momenti di notorietà per aumentare le entrate che con 22 figli di certo non bastano mai.
Auguri allora alla famiglia Randford!
Continua a leggere