venerdì 26 novembre 2021

Un mondo di varianti

 Viene dal Botswana l'ultima variante del virus


Il virus che si muta e che dventa più aggressivo. Questa è l'ultma notizia riporatta dagli organi di stampa.

Si tratta di na notevole variazione del covid 2019 che è stata sequenziata in SudAfrica e precisamente nella regione del Botswana.

I giornale inglese The Guardian la definisce la variante dell'orrore perché dai primi studi sembrerebbe che sia altamente infettiva e pericolosa.

Avevo appena letto la notizia incoraggiante che proveniva da Israele dove la terza dose aveva tranciato di netto gli effetti della quarta ondata di Covid ed ecco che il mio umore mattutino viene messo a dura prova da quest'altra news.

Mi ero in parte ripromesso di non non andare più a consultare di frequente Goggle news, ma la tentazione quando stai tutto il giorno di fronte a una tastiera è davvero forte.

Le notizie iniziano sempre con il bollettino di guerra del Covid che sembra ormai far parte della nostra vita come un compagno di viaggio indesiderato.

Dopo quasi due anni veramente non so più a cosa pensare. Notizie che si contraddicono, virologi da salotti tv che ne imbroccano una e ne fallano dieci, vaccinazioni a una  poi due e infine tre dosi.
Green pass, No Vax, quasi Vax tutti convinti di conoscere l'assoluta verità, quando l'idea che mi sono fatto è che quasi tutti a cominciare dalle autorità navighino a vista.

Ora mi riprometto di tuffarmi in alte occupazione i dimenticare per un pò virus e varianti.
Il programma della giornata è denso di lavoro e di alcune incombenze personali da sbrigare.

Se vuoi approfondire ecco da dove ho letto la notizia . Link
blog comments powered by Disqus