venerdì 26 novembre 2021

Black Friday una tentazione diabolica

 E alla fine è giunto il fatidico Black Friday

emoticon


Mi verrebbe da dire tanto tuonò che piovve, ma non mi sembra il caso vista la pioggia incessante che viene giù da tre giorni.

A cosa mi riferisco? Al famigerato Black Friday che da qualche anno si è allungato ad almeno tre settimane di sconti e promozioni proposti praticamente da tutti.


Sconti sì, ma davvero indispensabili?


Sconti, occasioni imperdibili. Sarei un solenne bugiardo se dicessi che non in passato non mi sia fatto tentare del Black Friday. Il mio store preferito anche per la mia pigrizia innata è stato da sempre il buon Amazon.

Casse Bluetooth, Fire Stick, La cara Alexa gli ultimi acquisti.

Quest'anno, però ho deciso di astenermi dalla corsa pazza agli acquisti.


La mia scelta di non acquistare


Mentre sfogliavo le pagine Amazon con le centinaia di offerte proposte ho cominciato a chiedermi se le cose che vedevo e che mi sembravano indispensabili fossero davvero tali.

Un ferro da stiro da buttare?


La prima cosa su cui ho posto lo sguardo è stato un ferro da stiro. Quello che ho in caso è un pò vecchiotto e di fascia economica, ma tutto sommato il suo dovere lo fa ancora anche in considerazione che non sono assiduo nello stirare. Ferro da stiro scartato.

Una soundbar per la sordità


La seconda opzione di acquisto è stata una soundbar per il televisore. L'udito con l'età è calato e mi rendo conto che qualche volta il volume del televisore è veramente troppo alto. La mia vecchia tv Samsung non ha mai brillato poi per avere un audio performante.

Una soundbar mi sembrava una buona cosa per migliorare l'audio della tv.
Scorrendo le offerte mi sono accorto  della grande differenza di prezzo tra le soundabar economiche e quelle di fascia media.

Il prezzo già mi ha cominciato a convincere che forse non ne avessi così bisogno. Mentre facevo queste considerazioni ho pensato che con le mie cuffie bluetooth avrei risolto meglio il problema e nello stesso momento non avrei infastidito Giulia e Alex col volume alto. Soundbar scartata.

Una presa per Alexa


L'ultimo oggetto del desiderio è stata una presa per dispositivi Alexa con annesso un aggeggio sempre di Amazon che in pratica è un Alexa semplificata.
Anche in questo caso mi sembrava una cosa indispensabile, ma poi l'entusiasmo è calato. Ho pensato che nulla avrebbe apportato in più in casa.

Il mio Black Friday andrà in bianco


In conclusione oggi ho deciso di astenermi dal guardare lo store di Amazon anche se il Bezos non manca di mandarmi avvisi sulla mail e sullo smartphone. 
Mancherò qualche affare o mi accorgerò che in fondo non avevo alcun bisogno di niente?

Infine mi sono detto che sposterò i miei interessi allo scopo di tentare la fortuna col lotto.

E  ancora i numeri del lotto per San Silvestro e per la Befana



Il mio ultimo post




blog comments powered by Disqus