lunedì 10 gennaio 2022

Vincere a inizio anno col Superenalotto

Sarebbe bello cominciare l'anno e vincere una barca di soldi al Superenalotto.

"Questa che chiamiamo fortuna, è una donna ubriaca e capricciosa, ma soprattutto cieca, e così non vede ciò che fa, né sa chi getta nella polvere né chi invece porta sugli altari.”

 Miguel Cervantes

superenalotto


Vincere al superenalotto è difficile. Gli statistici, i matematici, gli esperti ci diranno che è maggiore la probabilità di incontrare un alieno oppure quella di farsi una selfie con Sandra Bullock al supermercato sotto casa.
La fortuna, però  è una dea benigna e capricciosa che potrebbe innamorarsi di noi anche solo per un momento.

Allora, perché non cercare di offrire il nostro lato migliore alla dea bendata?

Un paio di colonne o anche una, giusto per lasciare aperta la porta a quella sorte benigna che potrebbe arrivare anche da noi.

I numeri da giocare?

Siamo superstiziosi e allora attingiamo a piene mani dalla tradizione napoletana, quella della smorfia tanto per intenderci o anche, se volete, quella dei numeri della tombola.

Cerchiamo di mettere insieme questi numeri fortunati.

Il primo numero

Il primo non può essere che il numero 1. E' l'inizio di un nuovo anno, siamo nel primo mese dell'anno, è il momento in cui facciamo i nostri buoni propositi di cambiamento.
Sì il primo numero della nostra sestina fortunata non può essere che l'1.

Passiamo al secondo numero.

Il secondo numero è il 6. Non, però nel significato tipico della smorfia napoletana, siete curiosi di saperlo eh qui vedete il 6 cosa significa la cosa è un po' osè, ma per la festa dell'Epifania.

L'Epifania è legata ai Magi e ai doni che i saggi d'oriente portarono a Gesù. Doni preziosi Oro, Incenso e Mirra per onorare il figlio di Dio.

Senza voler mischiare il sacro e il profano, il giorno dell'Epifania è l'ideale per giocare una sestina al superenalotto a inizio anno. Una vincita non sarebbe un bel dono anche per noi?

E arriva il terzo numero.

Siamo a metà della nostra sestina e qui mi rifaccio di brutto alla smorfia napoletana perché il numero che ho scelto è il 16 che nella tradizione partenopea significa il sedere non solo inteso come parte anatomica, ma nel significato più esteso di fortuna sfacciata. 

Che ci voglia una fortuna fuori dal comune per vincere al superenalotto credo che nessuno lo voglia smentire!

Siamo al giro di boa della sestina e progettiamo il quarto numero della nostra sestina da sogno.

Il quarto numero è il sogno

Vincere al superenalotto sarebbe un sogno ed è proprio al numero che simboleggia il sogno che ho pensato ed è il 39.

Sognare è bello. Spesso mi immagino ricco sfondato dopo una vincita milionaria. Sogno belle case, piscine, vacanza in hotel a 7 stelle e donne bellissime al mio fianco.
Sogni è vero, ma che una bella dose di fattore C potrebbero far diventare realtà.

Siamo quasi alla fine perché ci imbattiamo nel 5 numero della nostra sestina.

Il 5 numero è il 72.

Il 72 nei numeri che i Napoletani usano spesso perché ha il significato della meraviglia. Immaginate la sorpresa nel caso in cui i vostri numeri fossero quelli giusti e la vincita fosse assicurata.

Sì il 72 ci sta proprio bene.

L'ultimo numero che ho scelto è proprio l'ultimo cioè il 90.

Il 90 è la paura che sembra un sentimento da escludere nel caso di una vincita, ma la scelta del 90 è per me diversa. sì anche la paura che sarebbe quella di non saper gestire dei soldi sia pure immaginari, per ora., ma anche 90 inteso come fine.
Una The End non negativo, però una fine che vorrebbe rappresentare un nuovo inizio. Il termine di una vita normale per accedere a una eccezionale.

Ricapitoliamo la sestina che spero sia vincente.

1- 6- 16 - 39 - 72 - 90 

Vi auguro una buona fortuna col superenalotto da giocare con gioia serenità, ma soprattutto con parsmonia. Non fate che un gioco si trasformi in un'ossessione. Ricordate che sarà sempre la fortuna a bussare alla vostra porta e che più la cercate più lei vi sfuggirà.

Amanti del lotto?

Ecco alcne dritte per vincere con le ricorrenze.
blog comments powered by Disqus