mercoledì 16 aprile 2014

Il Mentalista

Il più famoso mentalista della tv è sicuramente Patrick Jane consulente tecnico del CBI.
Uno Sherlock Holmes dei giorni nostri, un attento osservatore, un pò psicologo, un pò "imbroglione" che però riesce a risolvere i casi più intricati.

mentalist

Una serie tv ormai conclusa da tempo in cui il protagonista è un ex divo della tv che con abili trucchi fa credere di essere un veggente.

Una sfida imprudente lanciata durante un suo show innesca la rabbia omicida di un serial killer: John il rosso che stermina la famiglia di Jane uccidendo la moglie e la figlia.

Patrick è sconvolto e roso dalla smania di vendicarsi e mette a disposizione della polizia le sue doti di attento osservatore che aveva utilizzato nei suoi spettacoli.

Jane diventa un consulente esterno, il suo capo è la bella Teresa Lisbon interpretata da Robin Tunney.
Tra i due si stabilisce una complicità e un'amicizia che più volte sembra sfociare in qualcosa in più.

Jane è però refrattario a impegnarsi sentimentalmente perchè è concentrato solo sulla cattura di John il rosso. 
Lo scopo di Jane è quello di vendicarsi uccidendo il serial killer.

Le stagioni della serie si susseguono con Jane e Lisbon che risolvono tutti i casi che gli si presentano, con la collaborazione degli altri elementi della squadra: Kimball Cho, Wayne Rigsby e Grace Van Pelt.

In molti episodi fa la sua comparsa indiretta John il rosso che continua a sfidare Jane riuscendo sempre a sfugggire anche quando sembra che la cattura sia vicina.


Allarme Spoiler


A questo punto chi volesse vedere la serie tv o coloro che la stanno seguendo è meglio che si fermino perchè sto per svelare la conclusione degli sforzi di Jane alla ricerca del serial killer John il rosso.

Il finale


Dopo molti colpi di scena Jane trova finalmente John il rosso, quello vero perchè in precedenza aveva già creduto di essere riuscito a catturarlo.
L'epilogo sarà quello che Jane aveva preannunciato già dalle prime puntate e cioè la vendetta contro John il rosso o prevarrà il senso di giustizia e il serial killer arà tradotto in prigione?

Non me la sento di svelare anche questo particolare non di poco conto.


blog comments powered by Disqus