giovedì 28 luglio 2011

Quale superpotere vi piacerebbe avere?

E' una domanda che mi faccio fin da piccolo e che spesso rivolgo agli altri.

Immaginando di essere un supereroe tipo Batman, tanto per capirci quale super potere vi piacerebbe avere?

Sono stato un sacco di tempo indeciso tra il viaggiare a ritroso nel tempo e l'essere invisibile.

Non starei nella pelle se potessi diventare un maresciallo di Napoleone oppure assistere da vicini agli avvenimenti dell'Antica Roma.

O anche  scoprire come diamine hanno fatto a costruire le Piramidi!

Niente male anche fare parte della spedizione dei Mille, per capire come hanno fatto a vincere.

E perchè no in Egitto per vedere se Cleopatra veramente era così carina.

Vedere da vicino un dinosauro, partecipare alla presa della Bastiglia, conoscere Leonardo da Vinci oppure Dante Alighieri!!

Andare a spasso nel tempo, però non è un vero e proprio passatempo da supereroe.

Se parliamo di poteri tipo, volare, vedere a grandissime distanze o attraverso gli oggetti, essere velocissimi tipici degli eroi super, ebbene la mia scelta va sicuramente a favore dell'invisibilità.


Come mi piacerebbe essere invisibile, per ascoltare cosa dicono i potenti, per poter avere la possibilità di dare un ceffone di nascosto a chi  mi sta antipatico.
Vedere poi come  mi giudicano i miei amici o i parenti.

Insomma se potessi vorrei essere invisibile!

E voi che poteri vorreste avere?
blog comments powered by Disqus