lunedì 26 gennaio 2009

Anche l'uso di Ok Notizie può avere controindicazioni: può indurre alla paranoia

Conversazione ( vera ! ) tra due utenti di Oknotizie captata oggi in
treno. Due ragazzi, studenti universitari, stavano chiacchierndo tra
loro e a un certo punto la conversazione è caduta su Oknotizie."
Guarda un pò " penso " davvero il mondo è piccolo o è Oknotizie che è
grande ". Cerco di ascoltare senza dare nell'occhio, fingendo di
leggere il giornale. Parlano di post, di karma, degli argomenti più
bollenti. Ad un certo punto uno dei due dice
- Ho scoperto che xxx vota sempre no alle mie notizie -
- Chi te lo ha detto ? -
- L'ho scoperto io -
- Ma come hai fatto a scoprirlo , non c'è mai scritto il nome di chi
vota no, proprio per garantire la privacy -
- Si ma io lo so che è lui -
- Perchè, c'è sempre un solo voto no a quello che posti ?-
- No, però io lo so che è lui, è questione di intuito, lo so perchè
una volta abbiamo pubblicato la stessa notizia e io ho avuto più voti
di lui. da allora lui vota sempre no-
- Ma non puoi esserne sicuro, ci sono migliaia di utenti ...-
- Io lo so che è lui, fidati, ma tanto anch'io voto sempre no alle sue notizie -
- E se ti scopre ? -
- E come fa a scoprirlo ? -
- Come hai fatto tu, con l'intuito -
Il ragazzo rimane perplesso, io mi nascondo dietro al giornale per non
ridere. Certo che la gente prende sul serio proprio tutto, ma non
pensavo che si potesse arrivare a una paranoia del genere. Però,
adesso che ci penso,anch' io trovo sempre un utente che vota no ai
miei post. Sarò antipatico a qualcuno ? Devo indagare.
blog comments powered by Disqus